Pur Compact QS NUT

Compact QS NUT
Pur
COD: compact-qs-cajon-nut
295,00 €
Disponibilità: Contattateci per informazioni
PUR Cajon Manufaktur nasce dall’idea di Nikolaus Rhomberg, percussionista austriaco di successo: creare cajon interamente fatti a mano e dedicati alle esigenze di chi ricerca una timbrica ed un suono superiori.

La struttura dei cajon PUR e i legni selezionati sono accoppiati per evidenziare una netta separazione tra il suono “rullante” e il suono “cassa”.
La superficie frontale battente è creata per favorire la massima libertà di vibrazione e il pannello battente è avvitato per evitare qualsiasi rigidità.

La sezione battente anteriore è divisa in 4 parti: la parte centrale, subito sotto il bordo superiore, suona da rullante. La sezione subito sotto il rullante è dedicata alla cassa. Pur essendo molto vicine, le due sezioni emettono suoni perfettamente distinti.
I due angoli superiori vengono chiamati “clap corner” e, ricordando il suono delle castanets flamenco, possono essere usati come hi-hat o hands-clap.

L’hardware della cordiera è stato studiato per permettere di scollegare e ricollegare le molle senza doverle reintonare. Un pulsante di sgancio rapido, raggiungibile all’interno dello strumento attraverso il foro posteriore, permette di agganciare e sganciare la cordiera rapidamente. Sull’hardware è disponibile anche la manopola per la regolazione della tensione della cordiera, per aumentare o diminuire l’effetto “snare” della sezione rullante.

Anche la superficie posteriore del cajon è battente e, sempre nel terzo superiore, produce il suono classico conga-bongos. Sotto questa area battente vi è il foro di risonanza, a forma di mano.


PUR COMPACT QS Finitura Nut: con pannello frontale in acero impiallato noce e corpo in betulla impiallata acero.
Dimensioni:
Altezza: 47,5 cm
Larghezza: 30,4 cm
Profondità: 29,9 cm

  • Stato del prodotto: Nuovo -
  • Marca: Pur -
  • Disponibilità: Contattateci per informazioni -
  • Tag: No