Yamaha AVANTGRAND NU 1X | Pianoforte ibrido

AVANTGRAND NU 1X | Pianoforte ibrido
Yamaha
COD: pia-yamaha nu-1X Avantgrand
4.499,00 €
Disponibilità: Pronta consegna
NU1X rappresenta la prossima evoluzione nella tecnologia del pianoforte ibrido, fondendo il pedigree Yamaha di un pianoforte senza pari con l'innovazione digitale più progredita.
Utilizzando la vera meccanica di un pianoforte verticale che connette istintivamente il pianista con il pianoforte, NU1X offre una dinamica gratificante. Il risultato è uno strumento che non solo rende omaggio alla sua controparte acustica, ma supera tutte le aspettative.
Suonare un AvantGrand significa avere accesso al suono di due pianoforti da concerto leggendari: Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial.
Che tu preferisca la audace ed espansiva tavolozza timbrica del CFX, sia i caldi e ricchi toni viennesi dell'Imperial, il passaggio tra i due è semplice. NU1X possiede un pedale di risonanza che riproduce i sottili cambiamenti nella resistenza meccanica che incontreresti sul pedale di un pianoforte a coda Inoltre, il pedale di risonanza del NU1X ti consente di utilizzare le stesse tecniche di mezzo-pedale che applicheresti su un pianoforte a coda, offrendo un controllo preciso su sustain e riverbero. La connessione delle cuffie non aggiunge solo una formalità al NU1X.
Grazie all'avanzata tecnologia di campionamento binaurale, il suono che sentirai dalle cuffie sarà incredibilmente realistico. Questa tecnologia utilizza campionamenti di pianoforte registrati grazie a speciali microfoni che catturano informazioni di localizzaione e altre sfumature percepite dall'orecchio umano.
Il risultato è così naturale e così coinvolgente che presto dimenticherai che stai indossando le cuffie. (solo il suono del CFX). L'elegante semplicità di NU1X si integra senza sforzo in qualsiasi ambiente, aggiungendo un'aria distintiva senza essere invadente. Avendo ereditato il suono superbo e la facilità di esecuzione dei pianoforti della serie AvantGrand, NU1X offre il calore e la presenza di uno strumento acustico in un formato compatto.
Dietro un semplice pannello di controllo, NU1X ospita molte opzioni di connessione per la massima funzionalità e integrazione con i device esterni.
Lo strumento può essere connesso direttamente a computer o device portatili, sistemi di diffusione e registrazione via cavo, funzionare come ricevitore Bluwtooth ed essere integrato con app iOS via WiFi.
Tastiera: Piano Action con superficie in resina acrilica
Risposta al tocco: Hard/Medium/Soft/Fixed
Suoni per pianoforte: Yamaha CFX, Bösendorfer Imperial (solo Binaural Sampling CFX)
Effetti Piano: VRM, Smooth Release, Key-off Samples
Polifonia (max): 256 Note
Selezione vocale: 15
Pedali: 3 (Damper con effetto half pedal, Sostenuto, soft)
Pedale Damper GP Response: Sì
Effetti: Reverb, Intelligent Acoustic Optimiser, Stereophonic Optimiser
Preset Song: 50 Classics, 15 brani demo vocali
Registrazione (MIDI): 10 brani, 1 traccia ciascuno
Registrazione (Audio): 80 minuti per brano
Registratore audio USB: Riproduzione / Registrazione WAV (frequenza di campionamento 44.1kHz, risoluzione 16-bit, stereo)
Connettori: USB to Device, USB to Host
Altri connettori: Phones x2, MIDI (IN / OUT), Aux In (stereo mini), jack stereo per cuffie
Amplificatori (45W + 45W) x 2
Altoparlanti (16 cm + 1,9 cm) x 2
Ottimizzatore acustico: Sì
Finitura: Nero lucido
Dimensioni: 1501 x H1024 x 463mm
Peso: 111kg
  • Stato del prodotto: Nuovo -
  • Marca: Yamaha -
  • Disponibilità: Pronta consegna -
  • Tag: No