Yamaha P140 usato | Stage piano

P140 usato | Stage piano
Yamaha
COD: tast-yamaha p140
420,00 €
Disponibilità: Pronta consegna
Dynamic Stereo Sampling
Per ottenere un suono così realistico, molte delle voci piano utilizzano la tecnologia Dynamic Stereo Sampling, con tre layer separati di campioni stereo impostati a velocità diversa. Ciò significa che non solo il volume ma anche la struttura armonica delle note varia a seconda di del tocco sulla tastiera, proprio come avviene con un vero pianoforte acustico! Per una maggior precisione è disponibile anche un quarto layer di campioni dedicato esclusivamente al pedale degli smorzi che permette di ricreare la risonanza unica della tavola armonica di un pianoforte o degli archi quando si preme il pedale, e campioni key-off che riproducono il suono che si generaal rilascio dei tasti.
Mezzo pedale
Per garantire prestazioni ancora più simili ad un pianoforte autentico, il P140 può emulare l'effetto mezzo pedale di un pianoforte acustico.
Sistema di altoparlanti stereo
E' disponibile un sistema di altoparlanti stereo con 12.5 watt di potenza per canale.
Tastiera con effetto Graded Hammer
Yamaha ha sviluppato un pianoforte acustico con una meccanica del tutto identica a quella dei pianoforti acustici. Proprio come un pianoforte acustico tradizionale, i tasti delle note basse hanno un tocco più pesante, mentre i tasti delle note acute hanno un tocco più leggero. La sensibilità della tastiera può essere regolata secondo il proprio stili
Sequencer 2-tracce
E' disponibile un sequencer che permette di registrare un'esecuzione e riprodurla al semplice tocco di un tasto. E' possibile inoltre registrare una seconda parte sulla registrazione già eseguita utilizzando una voce diversa. Il tempo può essere impostato più lento o più veloce durante la registrazione o la riproduzione. In questo modo il sequencer diventa uno strumento molto utile per le esercitazioni.
Interfaccia PC
Il P120 è dotato di un'interfaccia PC MIDI che permette di collegarsi direttamente ai computer Macintosh® e Windows® con una porta seriale. Questa interfaccia permette inoltre di utilizzare le possibilità MIDI offerte dalle interfacce USB MIDI Yamaha quali UX256 e UX96.
Split e Dual Mode
Split mode permette di selezionare voci diverse per la mano destra e la mano sinistra. Il dual mode consente di combinare due voci qualsiasi quali piano ed archi per creare trimbri del tutto nuovi. Il volume, l'accordatura e la trasposizione possono essere impostati individualmente per ogni voce all'interno di un dual layer o di uno split.
64 note di polifonia
Tutti i modelli della serie P hanno un'ampia polifonia di 64 note. Questo assicura che tutte le note vengano suonate, anche nei passaggi classici complessi o nei lunghi passaggi jazz.
Effetti
Il P140 dispone di una gamma di riverberi digitali di alta qualità che simulano diversi ambienti di esecuzione, dalle sale più piccole alle ampie sale da concerto. Per dare al suono maggior calore e atmosfera è possibile aggiungere un secondo effetto digitale quale chorus o tremolo.
Eccellente stato d'uso.
In aggiunta ai campioni stereo di voci piano realistiche ed espressive, è disponibile una serie di altri strumenti tra cui pianoforti elettrici, clavicembali, organi ed archi.
  • Stato del prodotto: Usato -
  • Marca: Yamaha -
  • Disponibilità: Pronta consegna -
  • Tag: No